rispettando le radici del passato i nostri rami salgono verso l'evoluzione di domani
Italy CORSI DI FORMAZIONE
HOME
CORSI DI FORMAZIONE
CHI SIAMO
PHOTO GALLERY
EVENTI
STUDIO
ISTRUTTORI
CONTATTI
LINKS
Intro: per scoprire l'approccio di Pilates International Network al metodo Pilates...


Pilates International Network


I BENEFICI DEL METODO PILATES

Il metodo Pilates consiste in movimenti controllati che educano alla consapevolezza del corpo, a pensare prima di muoversi, principio fondamentale per poter attuare le connessione tra MENTE e CORPO.

LA FORMAZIONE MATWORK

La formazione Pilates Network vanta di un team internazionale di collaborazione e sostegno sul territorio italiano. Sotto la guida tecnica di Jolita Trahan, la scuola provvede ad una formazione matwork completa che include sia il lavoro originale di Joseph Pilates che le modifiche appropriate per i clienti di varie abilità. Si presta particolare attenzione ai clienti speciali (anziani e donne in gravidanza). Inoltre il programma viene arricchito ulteriormente con l'utilizzo dei piccoli attrezzi: cerchio, rullo, palla, banda, Bosu.

Il diploma completo (matwork e studio) comprende circa 450 ore di studio, soddisfacendo le linee guide della PMA (l'associazione del PILATES METHOD ALLIANCE). Inoltre, il programma Matwork è accreditato dal CYQ di Londra (Central YMCA Qualifications).
Repertorio completo: per visionare il percorso di studio di 450 ore da noi proposte...
Dipoloma
repertorio completo









Matwork: tutte le informazioni sul corso iniziale (esercizi a terra, piccoli attrezzi, clienti speciali)



Per informazioni dettagliate clicca sulla città di preferenza

Scarica il Matwork di Firenze Scarica il Matwork di Milano
   
Scarica il Matwork di Roma Scarica il Matwork della Sardegna
















Lo Studio

Per ulteriori informazioni sui prezzi dei corsi, contattare Jolita Trahan
Tel. 347 7223471
jolifit@hotmail.com
www.touchpilates.com


Attrezzi: per i corsi sui macchinari

LO STUDIO
All’inizio il metodo veniva insegnato in uno studio con gli attrezzi dove una seduta tipica consisteva in una lezione a stile “circuito” dove i clienti si spostavano da una macchina alla prossima con un programma creato in base alle loro specifiche esigenze. Da quando la tecnica ha diventato così diffusa nelle palestre di oggi, l’enfasi si è trasferita sul matwork in gruppi. Alcuni clienti (e istruttori) sono ignori del fatto che esiste un completo repertorio sui grandi attrezzi. La nostra scuola di formazione crede che per capire meglio il metodo Pilates, un istruttore dovrebbe studiare tutti gli elementi della tecnica (matwork e attrezzi).
Era l’intenzione di Joseph Pilates che il lavoro di corpo libero sul materassino (matwork) e il lavoro eseguito sugli grandi attrezzi (studio) fossero complementari. Uno fatto per assistere l’altro. Il repertorio per il lavoro sulle macchine è molto simile al lavoro eseguito a terra nel “matwork” e serve sia per capire meglio il lavoro sul materassino sia per progredire più velocemente con l’acquisizione della qualità del movimento.


Monotematici: per i corsi di specializzazione

Pilates Promotion organizza corsi monotematici
per maggiori informazioni
contattaci


Pilates Network di Jolita Ann Trahan P.I. 06290760484